Brevi dal Grand Prix
Il cioccolato di Modica sposa il “Memorial Raffaele Denaro”
La manifestazione, in programma domenica 9 giugno, è valida come settima prova del GP regionale di corsa su strada e 5a del GP ibleo
Molto ricco il pacco gara con maglia tecnica, nella versione giallo ed arancio. E ancora una tavoletta del famoso cioccolato modicano, offerta dal consorzio di tutela del suddetto cioccolato, renderà ancora più piacevole il pacco gara.
Il terzo tempo allestito presso il palazzo dietro la piazza sede del museo arti antiche di Modica, organizzato dall’istituto alberghiero di Modica sotto la direzione del professore Roccasalva.
La medaglia che ogni atleta riceverà al traguardo, disegnata da Andrea Giannone studentessa universitaria che studia Web designer per aziende a Catania, in collaborazione con Giovanna Giurdanella di ART Premia di Modica, rappresenta tre importati monumenti della Città della Contea La Chiesa Madre di San Giorgio, L’orologio del Castello e la Chiesa di San Pietro.
PARTENZA: le categorie giovanili alle ore 09.00. Gli Assoluti/Master alle ore 10.30 da Piazza Matteotti.
Le categorie Assoluti, da SM a SM 70 e SF35 a SF 55 dovranno compiere 4 giri del percorso, per un totale di 10 km. Le categorie SM 75 ed oltre e le SF 60 ed oltre dovranno compiere 3 giri del percorso pari 7,5 km.
Le categorie giovanili: Esordienti A,B,C/M e F, Ragazzi/e, Cadetti/e, percorreranno un apposito percorso, ricavato tra Piazza Matteotti e Piazza Stretto che avrà la seguente misura: 50m per Esordienti M/F, 100 m per Ragazzi/e, 300 m Cadetti/e.