Brevi dal Grand PrixIn primo pianoNews

26° Grand Prix Sicilia 2020: gare, date e regolamento…

Pubblicato il regolamento del 26° Grand Prix Sicilia 2020. Undici le prove in programma tutte fanno parte del livello Bronze, approvate dalla Fidal. Undici le prove, si comincia il 2 febbraio da Sciacca

E’ stato pubblicato il regolamento del 26° Grand Prix Sicilia 2020. Undici le prove in programma tutte fanno parte del livello Bronze, approvate dalla Fidal.  Tra le novità dell’edizione 2020 la possibilità di svolgere le gare nel pomeriggio, nei periodi di maggiore caldo della stagione.

Le gare: 2 febbraio 1° Trofeo Maria SS. del Soccorso (Sciacca); 16 febbraio  II Trofeo Carnevale di Acireale ed. 2020 ; 8 marzo Aspettando il Giro di Castelbuono; 29 marzo 8° Trofeo del Mare (Bagheria); 3 maggio 4° Trofeo Città del Gattopardo (Palma di Montechiaro); 17 maggio 20° Trofeo Kalat (Caltanissetta); ; 21 giugno 4° Trofeo Maria SS. della Visitazione (Enna); 6 settembre 7a Corriamo Valverde; 20 settembre Strafloridia (Floridia); 11 ottobre 24° Trofeo Sale&saline (Trapani); 8 novembre 4° Trofeo  Vittoria Jazz Run.  

Le società organizzatrici: Marathon Club Sciacca, Correndo per Aci-Acireale, ASD Pol. Bagheria, Atletica Rosamaria, Track Club Master Caltanissetta, Universitas Palermo e Polisportiva Atletica Castelbuonese, Marathon Club Haenna, Atletica Valverde, Floridia Running, 5 Torri Fiamme Cremisi, ASD No al Doping Ragusa. 

Spulciando nel regolamento, tra le conferme, troviamo la certificazione ed omologazione dei percorsi delle gare su strada che saranno di 10 chilometri. Confermate anche le due griglie con gli organizzatori che che predisporranno alla partenza due “settori”, nei quali gli atleti avranno accesso in base ai tempi di accredito ottenuti a partire dalla stagione 2019 (nella prima griglia: 39’00” nelle gare di 10 km per gli uomini, 43’30’’nelle gare di 10 km per le donne). Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il mercoledì antecedente il giorno della gara. Gli organizzatori non accetteranno iscrizioni (10 euro) pervenute oltre le 12:00 del venerdì prima della gara. Qualora l’iscrizione venisse inviata in ritardo, (tra il giovedì e le ore 12.00 del venerdì), l’organizzatore farà pagare una quota aggiuntiva a titolo di penale di 2 euro. 

Tre le tipologie di classifiche: Individuali (9 su 11 le gare per entrare in classifica), per Società (in premiazione solo le solo le società che avranno atleti classificati in almeno 9 gare su 11) e il circuito Bronze (con punteggi assegnati in maniera decrescente per i primi 10 atleti in ogni gara).

Al termine della stagione saranno premiati i primi dieci classificati di ciascuna categoria maschile e femminile, i ”fedelissimi”, ovvero coloro che hanno portato a termine tutte le gare del Grand Prix ma che non sono riusciti a piazzarsi fra le prime dieci posizioni di categoria, il vincitore e la vincitrice del circuito Bronze, le prime dieci società maschili e le prime otto società femminili.

SCARICA IL REGOLAMENTO  Grand_Prix_Sicilia_2020_corsa

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *