News
Il Grand Prix Sicilia va in ferie: torna domenica 1 settembre
Archiviata l'ottava prova (quella di Castelbuono) il circuito regionale si ferma poco più di due mesi, in attesa di riprendere a settembre con le ultime tre prove
Il Grand Prix Sicilia di corsa su strada va in vacanza. Riprenderà il primo di settembre con la StraFloridia. Archiviata domenica scorsa la gara di Castelbuono, rimangono dunque tre gare al termine del 25° GP regionale. Dopo la prova di Floridia, infatti seguiranno quelle di Valverde (8 settembre) e infine, consueta chiusura,il 13 ottobre a Trapani con la 23a edizione del Sale&Saline.
Otto le tappe, altrettante le località toccate (per sette province) in questi primi 6 mesi dell’anno: Catania, Piazza Armerina, Caltanissetta, Bagheria, Canicattì, Gioiosa Marea, Modica e Castelbuono.
A tre prove dal termine si consolidano anche le classifiche. Per quanto riguarda le graduatorie a squadra, tra gli uomini in testa troviamo l’Universitas Palermo, a seguire la Polisportiva Pegaso Athletic, l’ASD Corri Serradifalco, Sport Etna Outdoor e Trinacria Palermo. 127 le società siciliane andate a punti, finora. Proprio la Trinacria Palermo guida la classifica al femminile, seguita dall’Universitas Palermo, dalla Pegaso Athletic, Marathon Caltanissetta, 5 Torri Fiamme Cremisi. 81 le società in rosa presenti in classifica. In premiazione le prime 10 società maschili e le prime 8 femminili. Ricordiamo che alle prime 6 società maschili (e altrettante femminili) verrà corrisposto un premio in denaro di 150 euro.
Per quanto riguarda le posizioni individuali vi rimandiamo alle classifiche pubblicate in questo sito alla voce “Classifiche”, ricordando che non saranno classificati gli atleti che non avranno preso punti in almeno 9 delle 11 prove in programma.
Discorso diverso per le speciali classifiche Bronze che premia con punteggio a scalare i primi 10 atleti/e assoluti/e di ogni gara. Tra gli uomini sempre più consolidata in testa la posizione di Lorenzo Abbate (Universitas Palermo), seguito a debita distanza dal compagno di squadra Vito Massimo Catania e da Dario Longo (Amatori Regalbuto).
Tra le donne altro monologo, quello di Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) che guida sulla compagna di squadra Chiara Immesi. A chiudere il podio virtuale Azzurra Agrusa (5 Torri Fiamme Cremisi).
Le vittorie nelle prove:
Trofeo Sant’Agata (Catania): Alessandro Brancato/Maria Grazia Bilello
Piazza Armerina: Salvatore Casarrubea/Azzurra Agrusa
Kalat (Caltanissetta): Bibi Hamad/Chiara Immesi
Trofeo del Mare (Bagheria): Vincenzo Agnello/Sara Trevisan
Memorial Claudio Giudice (Canicattì): Dario Longo/Elvanie Nimbone
Memorial Anna Rita Sidoti (Gioiosa Marea): Giuseppe Trimarchi/Tatiana Betta
Memorial Raffaele Denaro (Modica): Antonino Liuzzo/Maria Grazia Biello
Aspettando il Giro (Castelbuono): Lorenzo Abbate/Tatiana Betta