Brevi dal Grand Prix
Classifica Bronze: la situazione dopo due prove
Giovanni Soffietto ed Ennio Salerno in coabitazione e Maria Grazia Bilello guidano dopo due prove la speciale classifica Bronze. Tutti i particolari...
Dopo le prime due prove del circuito di corse di 10 chilometri (Sciacca e Acireale) la classifica Bronze al maschile vede una coppia in testa formata da Giovanni Soffietto (Universitas Palermo) ed Ennio Salerno (ASD Atletica Augusta) entrambi con 20 punti. A seguire Domenico Conti (Universitas Palermo) con 16 punti, Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) e Antonino Liuzzo (Running Emotion ASD) con 15 punti.
Al femminile la classifica Bronze è guidata da Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo), a seguire Angela La Monica (Marathon Caltanissetta) con 21 punti e Tatiana Betta (Podistica Messina) con 20. Chiudono la cinquina provvisoria Serena Zeferino (Universitas Palermo) con 16 punti e Valentina Lo Nigro (Polisportiva Fiamma San Gregorio) con 15 punti.
SCARICA LE CLASSIFICHE DOPO 2 PROVE
Prossimo appuntamento con il GP di corsa su strada domenica 8 marzo a Castelbuono, con Aspettando il Giro.
Il regolamento della classifica Bronze: Per ogni gara i punteggi sono assegnati in modo decrescente secondo il criterio seguente: Il primo atleta classificato assoluto avrà un punteggio pari a 20;
Il secondo atleta classificato assoluto otterrà 15 punti; Il terzo atleta classificato assoluto guadagnerà 11 punti; Il quarto classificato ne avrà 8, il quinto 6, il sesto 5 e così via fino ad arrivare al decimo classificato. La somma degli undici punteggi determinerà la classifica finale individuale del circuito Bronze.