News

Ultime ore per iscriversi ad “Aspettando il Giro”: si va verso il record di presenze

Mercoledì scadono le iscrizioni a tariffa agevolata (10 euro). Fino a venerdì sarà possibile iscriversi ma alla cifra di 12 euro e non sarà garantito il ricco pacco gara

Ultime ore per iscriversi alla quarta edizione di  “Aspettando il Giro”, la manifestazione podistica in programma domenica 16 giugno a Castelbuono. La gara, riservata agli amatori-master, quest’anno sarà valida come ottava prova del Grand Prix Sicilia di corsa su strada. La manifestazione, inserita nel calendario nazionale della Fidal, quest’anno si fregia del sigillo “Bronze Label” e assegnerà i titoli regionali FIDAL per società di corsa su strada. Sul podio le prime tre squadre maschili e femminili.  

Le iscrizioni (10 euro) dovranno pervenire entro la giornata di domani, mercoledì 12 giugno all’indirizzo di posta elettronica sicilia@mysdam.it. Per le iscrizioni pervenute da giovedì 13  giugno alle ore 12.00 di venerdì 14 giugno (senza garanzia del pacco gara) si pagheranno 12 euro. 

“Aspettando il Giro”, precede (lo dice anche il nome) il 94° Giro podistico Internazionale (in programma come da consolidata tradizione il 26 luglio) ed è organizzato dall’ASD Universitas Palermo e il Gruppo Atletico Sportivo Castelbuonese, con la collaborazione del Comune di Castelbuono e del Comitato Regionale ACSI Sicilia.

Bella la maglia tecnica, a marchio Karhu (presentata nei giorni scorsi), mentre nel  pacco gara, gli atleti troveranno anche una copia del mensile “Runner’s World”. Ricco anche il dopo-gara con un buffet che traboccherà di prelibatezze, così come saranno ricche le ceste che andranno ai primi tre di categorie, ceste con all’interno prodotti alimentari tipici di Castelbuono e del suo comprensorio.  

Con Aspettando il Giro, si correrà dunque sulle strade dei “campioni”. Lo start da via Sant’Anna, per proseguire lungo via Roma, via Mario Levante (l’impegnativa salita leggendaria del Giro Podistico), fino a scollinare in via Cavour per poi scendere lungo via Vittorio Emanuele, corso Umberto, piazza Margherita , via Sant’Anna e Piazza Castello, con ritorno in via Sant’Anna e piazza Margherita (dove è previsto anche l’arrivo).  Sei giri da 1670 metri per un totale di 10 chilometri.

In gara anche tutte le categorie giovanili (per loro l’iscrizione è gratuita). La gara, del 16 giugno, anche quest’anno  darà la possibilità ai primi 10 classificati assoluti di accedere di diritto alla corsa più “prestigiosa” del 26 luglio. Dieci wild-card che eleveranno all’ennesima potenza lo spettacolo.

 REGOLAMENTO TECNICO E PROGRAMMA ORARIO

Ore 8.30 Riunione giuria e concorrenti presso piazza Margherita

Ore 9.15 Esordienti 6-8 M/F: 300 metri (1 giro)

Ore 9.30 Esordienti 10 M/F: 600 metri (1 giro)

Ore 9.45 Ragazzi/e: 1000 metri (1 giro)

Ore 10.00 Cadetti/e: 2000 metri (2 giri)

 

Ore 10.15 Allievi, Juniores, Promesse, Seniores, Master M/F: 10 Km

Ore 11.45 Premiazioni

 

ALBO D’ORO “ASPETTANDO IL GIRO”

2016 – Filippo Porto / Angelita Bonanno

2017 – Mohamed Idrissi  / Chiara Immesi

2018 – Vincenzo Iraci / Chiara Immesi

2019 – 

 

I PARTNER DI ASPETTANDO IL GIRO

SPONSOR ISTITUZIONALI:       

Comune di Castelbuono

SPONSOR TECNICO:

KARHU

SPONSOR PRIVATI:

Giaconia Conad, Ricoh Imagine Change, Fiasconaro srl, Biscotti Tumminello, Biscotti Paolo Forti, Acqua Geraci, Pegaso Università Telematica Palermo, Venticolli, Spritz bar, B&B Villa Letizia, Latte Bergi, Caseificio Biddeci Nicola, Ristorante pizzeria Antico Baglio, Ristorante pizzeria Cycas, Il Fiore, Fideuram Private Banker, Bcc San Giuseppe di Petralia Sottana, Palazzolo srl, Consorzio Simegas, Ristorante Palazzaccio, Battaglia mannite, Cangemi Ottica, Ristorante pizzeria Vecchio Palmento, Dolcibon srl, Castiglia bibite, Macellerie Cusimano, Gservice Genialità in testa.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *