News
Presentata la 1a StraFloridia: domenica alle ore 10 lo start
Il presidente della Floridia Running, Scalora: “Sarà un mix di sport, aggregazione e accoglienza”. La gara è valida come 9a prova del GP regionale di corsa S/M
Nel suo intervento, il presidente della Floridia Running, Antonino Scalora, ha ripercorso le tappe per l’organizzazione della gara: << Lo scorso anno il comitato regionale della Fidal ci ha dato la possibilità di organizzare uno degli eventi del Grand Prix Regionale, una gara nazionale sulla distanza dei 10 km etichettata Bronze Label. Questa è la 1° Strafloridia, un mix di sport, aggregazione e accoglienza. Fra gli atleti che correranno mi piace ricordare Giusy La Loggia, accompagnata dal cavaliere Vito Massimo Catania.
Presenti, ospiti della kermesse anche Alessandro Brancato lentinese primo degli italiani nel dicembre scorso, alla maratona di Valencia con il personale di 2h17’59 e Francesco Ingargiola miglior siciliano di sempre in maratona (2h08’49 Maratona di Roma del 2000).
Al momento, le anticipazioni e i numerosissimi contatti ricevuti, ci spronano ad andare avanti. L’appuntamento è a domenica>>. Ad arricchire la conferenza gli interventi dei sub-commissari Fidal Sicilia, Paolo Gozzo e Davide Bandieramonte, quello del presidente del comitato provinciale Fidal, Antonio Siracusa, e del delegato del Coni, Emanuele Schiavo.
<<Complimenti alla Floridia Running – ha detto Paolo Gozzo – per l’organizzazione della gara, e a tutte le società che parteciperanno. Alla Floridia Running, adesso, chiedo due cose: pensare in grande, con una manifestazione di livello superiore che possa portare ulteriore crescita, e poi pensare a far gareggiare anche i bambini. La correttezza e la lealtà, nel mondo dello sport, sono fondamentali. Se le cose si fanno in maniera ferma e corretta, vanno bene sempre. In bocca al lupo a tutti per la gara>>.
da comunicato società organizzatrice
Nella foto la maglia tecnica che andrà agli atleti che prenderanno parte alla gara