News
Tutti i numeri della 6a edizione del Memorial Raffaele Denaro Città di Modica
La manifestazione, in programma domenica 9 giugno, è valida come settima prova del GP regionale di corsa su strada e 5a del GP Ibleo.
Sono circa 550 gli iscritti al sesto Memorial Raffaele Denaro Città di Modica, in programma domenica 9 giugno. La manifestazione, organizzata dalla Running Modica, Il Castello Città di Modica e con il patrocinio del Comune, è valida come settima prova del GP regionale di corsa su strada e 5a del GP Ibleo. Con i dati forniti dalla TDS (Timing Data Service) andiamo a snocciolare numeri e curiosità della manifestazione.
La categoria più numerosa è la SM45 con 73 atleti al via, a seguire la SM55 (55) e la SM50 con 53. Tre gli Sm80 al via. Al femminile la categoria più numerosa è la SF45 con 21 atlete al via, a seguire la SF40 (18) e la SF50 con 14.
L’atleta più anziano è Sebastiano Caldarella 84 anni e reduce dalla mezza maratona di Avola. La meno giovane è Rosaria Lanza. Il più giovane è Francesco Mezzasalma (17 anni), la più giovane Maria Sara La Terra.
La società più rappresentata (gara master) è la No al Doping Ragusa con 31 atleti al via. A seguire Universitas Palermo (26), Floridia Running (25), Atletica Virtus Acireale (21), Libertas Running Modica (18), Atletica Lentini (17), Il Castello Città di Modica e Polisportiva Pegaso Athletic (13), Pietro Guarino Rosolini e Sport Etna Outdoor (12).
Auguri a Elisa Fornasier, Roberto Antonio Oriti e Carmelo Torrisi, che domenica festeggeranno “di corsa” il loro compleanno.
Intanto la manifestazione è stata presentata ieri presso l’aula Giorgio Spadaro del Comune di Modica. Presenti, tra gli altri, il Sindaco di Modica Ignazio Abbate, l’assessore allo sport Maria Monisteri, il Comandante della Polizia Municipale Saro Cannizzaro e i due presidenti delle società organizzatrici Emanuele Assenza e Carlo Adamo ( rispettivamente Running Modica ed Il Castello Città di Modica). Nel corso dell’incontro, sono stati dati simbolicamente consegnati, alle autorità modicane i primi due pettorali della competizione.
PARTENZA: le categorie giovanili alle ore 09.00. Gli Assoluti/Master alle ore 10.30 da Piazza Matteotti.
Le categorie Assoluti, da SM a SM 70 e SF35 a SF 55 dovranno compiere 4 giri del percorso, per un totale di 10 km. Le categorie SM 75 ed oltre e le SF 60 ed oltre dovranno compiere 3 giri del percorso pari 7,5 km.
Le categorie giovanili: Esordienti A,B,C/M e F, Ragazzi/e, Cadetti/e, percorreranno un apposito percorso, ricavato tra Piazza Matteotti e Piazza Stretto che avrà la seguente misura: 50m per Esordienti M/F, 100 m per Ragazzi/e, 300 m Cadetti/e.
SCARICA LA Start list
Generale – 10 km – Elenco Iscritti
Over SM75 Over SF60 – 7,5 km – Elenco Iscritti