News

Tutti i numeri della 1a StraFloridia: la start list

400 atleti iscritti alla manifestazione organizzata dalla Floridia Running che riapre, con la nona prova, il circuito del GP regionale di corsa su strada

Sono quasi 400 gli atleti iscritti alla prima edizione della StraFlorida in programma domenica 1 settembre, nella cittadina del siracusano. La manifestazione, organizzata dalla Floridia Running del presidente Tonino Scalora, è valida come nona prova del Grand Prix regionale di corsa su strada S/M.

Con l’ausilio dei dati forniti dalla TDS (Timing Data Service) andiamo a vedere numeri e curiosità dell’evento.  La categoria più numerosa è la SM45 con 60 atleti al via, a seguire la SM50 con 51 e la SM40 con 41.  Tre gli over 80. Al femminile la categoria più numerosa è la SF45 con 18 atlete al via; a seguire la SF50 (14) e la SF40 (13). 

La provincia più rappresentata è quella di Siracusa (162 iscritti),  a seguire quella di Catania e Palermo con 58, Enna (31), Caltanissetta (26). Tutte le province siciliane sono rappresentate a Floridia. In gara anche singoli atleti che arrivano dalla Lombardia, Toscana, Abruzzo, Piemonte e Lazio. 

E’ la società organizzatrice, la Floridia Running che schiera il maggior numero di atleti ai nastri di partenza, ben 49. A seguire Trinacria Palermo e Universitas con 20, Sport Etna Outdoor (16), Atletica Virtus Acireale (15), Amatori Regalbuto e Corri Serradifalco (13), Marathon Athletic Avola (12), Polisportiva Pegaso Athletic (11). 

Saranno 31 i Salvatore in gara, 20 i Giuseppe, quattro le Angela. L’atleta più anziano in gara è Sebastiano Caldarella 84 anni, la meno giovane Rosaria Lanza. Il più giovane Andrea Bellofiore (16 anni), la più giovane Antonella Bellofiore (18).  Auguri a Sebastiano Quartarone che domenica festeggerà “di corsa” il suo compleanno.

Sfide d’autore domenica, tra gli uomini Alessandro Brancato, Vito Massimo Catania, Lorenzo Abbate, Francesco Nastasi, Carmelo Iaci, al femminile La Monica, Immesi, Terracciano, Patti, Saitta, Agrusa, Zeferino.

Start list (scarica)

Start List Floridia_10 km

OverSM75 – OverSF60 – 75km – Elenco Iscritti

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *