News

GP di corsa su strada: la situazione a due gare dal termine

Si vanno delineando, ed assumono una veste più definitiva, le classifiche individuali e a squadra e quelle Bronze. Ultime due gare per le speranze degli inseguitori

Torna il Grand Prix regionale di corsa su strada e tornano puntuali le classifiche. Tutto questo quando, archiviata Floridia domenica scorsa, mancano solo due appuntamenti alla fine del circuito regionale (Valverde 8 settembre) e Trapani (13 ottobre). Nella graduatoria individuale sono le categorie a tenere banco (ne parleremo decretando vincitori e premiati a fine Grand Prix).  Per quanto riguarda le società, invece, al maschile netta la supremazia dell’Universitas Palermo, seguita a distanza dalla Polisportiva Pegaso Athletic e dalla neonata Corri Serradifalco; quest’ultima deve guardarsi da vicino dalla Sport Etna Outdoor e dalla Floridia Running. Attuale sesta invece la Trinacria Palermo, settima l’Amatori Regalbuto, ottava la Virtus Acireale. Più staccate, a chiudere la decina, Niscemi Running e No al Doping Ragusa. 134 finora le società andate a punteggio in almeno una gara. 

Al femminile guida la Trinacria Palermo (vicina all’ennesimo successo) guida con uno scarto di circa 500 punti sull’Universitas Palermo. Nettamente più staccate le donne della Polisportiva Pegaso Athletic e del Marathon Caltanissetta. Quinto posto per l’Atletica Enna, sesto posto per la 5 Torri Fiamme Cremisi, settima la Corri Serradifalco, ottava la Podistica Messina (solo tre presenze però), nona la Monti Rossi Nicolosi, decima il Marathon Club Taormina. 87 le società in rosa andate a punti. Ricordiamo che in premiazione finiranno le prime dieci società maschili e le prime otto femminili. 

Per quanto riguarda la classifica Bronze: tra gli uomini guida sicuro Lorenzo Abbate (111 punti), seguito da Vito Massimo Catania (52 punti) entrambi Universitas e Dario Longo (42) Amatori Regalbuto. Al femminile Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) precede con 135 punti la compagna di squadra Chiara Immesi (109). Chiude il podio virtuale Azzurra Agrusa (5 Torri Fiamme Cremisi) 82 punti.

SCARICA LE CLASSIFICHE BRONZE

BRONZE_DONNE_DOPO iX PROVA

BRONZE_UOMINI_DOPO IX PROVA

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *