News

Il 16 febbraio il “Trofeo Carnevale di Acireale” da correre anche in maschera

La manifestazione è valida come seconda prova del 26°Grand Prix Sicilia di corsa su strada 2020. Regolamento completo e mappa del percorso

Archiviata la prima prova del Grand Prix di corsa 2020 (Trofeo Maria SS del Soccorso corso ieri a Sciacca) l’attenzione dei podisti che quest’anno hanno scelto di cimentarsi nel circuito regionale dei dieci chilometri, si sposta al 16 febbraio quando Acireale, ospiterà il 2° Trofeo Carnevale di Acireale. La manifestazione, sotto l’egida della Fidal,  è organizzata dall’ASD Correndo per Aci, con il patrocinio del Comune di Acireale e dalla Fondazione del Carnevale di Acireale.

Quella di domenica 16 febbraio, sarà l’ennesima occasione di correre a fianco dei carri, che in quei giorni saranno i protagonisti della kermesse carnascialesca acese. Il programma del Carnevale di Acireale, infatti, prenderà il via l’otto febbraio, per concludersi martedì grasso 25. Il 2° Trofeo Carnevale di Acireale si svolgerà sulla distanza dei 10 chilometri e sarà aperta dalle categorie Juniores fino ai senior Master, maschili e femminili.  In tutto gli atleti saranno chiamati ad effettuare 5 giri da due chilometri ciascuno con partenza e arrivo a piazza Duomo. 

Il percorso:  Piazza Duomo (Partenza/Arrivo), Corso Savoia, Corso Italia, Corso Umberto I, Piazza del Duomo. 

All’interno del pacco gara gli atleti troveranno, tra le altre cose, anche una maschera di carnevale che permetterà loro di cimentarsi nella sfida con tanto di “piccolo” travestimento. A fine gara, tra l’altro verranno premiati le migliori 3 maschere che avranno partecipato alla gara.  A tutti coloro che s’iscriveranno entro la data del 9 febbraio, sarà garantito il proprio nome sul pettorale di gara. 

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il mercoledì 12/02/2020 all’indirizzo  di  posta elettronica sicilia@tds.sport. 

E’ possibile iscriversi dopo la data di scadenza e non oltre le ore 12:00 di VENERDI 14 FEBBRAIO applicando una penale di € 2,00 alla quota dà iscrizione prevista.

Il ritrovo giuria e concorrenti è previsto per le ore 8.00, la partenza (unica) verrà data alle 9.30. La quota di partecipazione alla manifestazione è di 10,00 euro.  Gli organizzatori predisporranno alla partenza due griglie,  nelle quali gli atleti avranno accesso in base ai tempi di accredito ottenuti a partire dalla stagione 2019 (nella prima griglia: 39’00” nelle gare di 10 km per gli uomini, 43’30’’nelle gare di 10 km per le donne). Gli atleti “d’elite” con il pettorale da 1 a 20 non potranno correre in maschera

MONTEPREMI

In denaro e natura (trofei ) come sotto indicato : i vincitori ASSOLUTI (uomini e donne) che taglieranno il traguardo con un tempo inferiore a 33’27” negli uomini e 39,44” nelle donne riceveranno un premio in denaro pari a Euro 150,00. La prima società che porterà più atleti al traguardo riceverà un premio in denaro pari ad € 150,00.

PREMIAZIONI

  • Verranno premiati, mediante trofei, i primi tre uomini e le prime tre donne che taglieranno il traguardo. Saranno premiati inoltre i primi tre classificati di ciascuna categoria M/F (tesserati FIDAL).
  • Verranno premiati le migliori 3 maschere che taglieranno il traguardo.
  • Al termine della manifestazione verrà stilata una speciale classifica a squadre assoluta (maschile e femminile) che terrà conto dei migliori 6 tempi ottenuti, con almeno una donna presente in classifica. Verrà premiata la prima società classificata
  • Verranno premiate le prime tre società che porteranno più atleti ( M/f ) al traguardo.

 I pettorali dovranno essere ritirati esclusivamente in blocco da un responsabile di società, che si occuperà del pagamento delle quote di iscrizione senza esclusione di atleti.

 I pacchi gara saranno consegnati agli atleti una volta terminata la gara e restituito il proprio chip.

SCARICA IL REGOLAMENTO INTEGRALE REG_TROFEO _CARNEVALE_ACIREALE_2020 (ok)

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *