News
Lunedì 2 settembre si presenta la 6a CorriAmo Valverde
La manifestazione, marcata livello Bronze dalla Fidal, è organizzata dall'ASD Atletica Valverde ed è valida come 10a prova del GP regionale di corsa su strada
Sarà presentata lunedì 2 settembre, alle 18,30, presso la sala conferenze di Villa Cosentino (via del Santuario,4 – Valverde), la sesta edizione di Corriamo Valverde. La manifestazione, valida come 10a prova del “Grand Prix Regionale” di corsa su strada, sotto l’egida Fidal livello “bronze”, si svolgerà a Valverde (Catania) il prossimo 8 settembre.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati il percorso con le sue caratteristiche, il punto di accoglienza degli atleti, il piano di assistenza durante la gara, il punto spugnaggio, l’area parcheggio e tutti i servizi
che l’organizzazione metterà a disposizione di atleti ed accompagnatori.
Si parlerà anche di “turismo sportivo” e di come, grazie a manifestazioni come “Corriamo Valverde” le attività del territorio possono beneficiarne. Inoltre, sarà presentata la maglia tecnica e l’originale medaglia ricordo per tutti i partecipanti.
All’incontro saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Valverde Angelo Spina, l’assessore allo sport Francesco Freni, i sub commissari della Fidal Sicilia Davide Bandieramonte e Paolo Gozzo, il presidente della Fidal Catania Giuseppe Sciuto, il presidente della Proloco Angelo Strano e Santi Coppola presidente dell’ASD Atletica Valverde, società che organizza la manifestazione.
Al termine il rinfresco che sarà offerto dall’Ente di Formazione “Eris” con gli allievi e il docente Andrea Condorelli.