News

Numeri, info e curiosità della 6a CorriAmo Valverde

La manifestazione, marcata livello Bronze dalla Fidal, è organizzata dall'ASD Atletica Valverde ed è valida come 10a prova del GP regionale di corsa su strada. START alle 9.30

Sono circa 320 gli iscritti alla sesta edizione della CorriAmo Valverde in programma domenica 8 settembre nella cittadina etnea. La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Atletica Valverde, con il patrocinio del Comune di Valverde e la collaborazione della FIDAL Sicilia e del GGG “V. Pistritto” Catania, sarà valida come decima prova del GP Sicilia di corsa su strada. 

La categoria più numerosa è la SM45 con 47 atleti al via; a seguire la SM50 con 41 e la SM55 con 35. Al femminile la categoria più numerosa è la SF45 con 14 atlete al via, a seguire la SF40 con 11 e la SF con 9. Saranno due gli over 80 in gara. 

Gli atleti più giovani sono Claudio Bucca 18 anni e Giusy Rinaldi 24 anni. I meno giovani sono Rosaria Lanza e Giuseppe Pantò (81 anni). Auguri a Mario Giuseppe Longo che domenica festeggerà di corsa il suo compleanno. 

58 le società presenti a Valverde. La più numerosa è la Sport Etna Outdoor con 27 atleti ai nastri di partenza. A seguire l’Universitas Palermo (25), Corri Serradifalco (19), Trinacria Palermo (18), Ateltica Virtus Acireale (16), Amatori Regalbuto e Fiamma San Gregorio con 12 atleti, Floridia Running con 11 atleti iscritti. 

SCARICA LA START LIST elenco_iscritti_pett

Ritrovo – Ritiro pettorali e pacco gara:
Il ritrovo è previsto alle ore 7.30 in Corso Vittorio Emanuele dove avverrà la partenza e l’arrivo. Lo Start sarà dato alle ore 9,30. I pettorali potranno essere ritirati, in toto e senza alcuna variazione (né in eccesso né in difetto), SEMPRE SUL CORSO VITTORIO EMANUELE da un responsabile di società, domenica 8 SETTEMBRE dalle ore 07,30 alle 09,00. Al termine della gara consegna chip presso Gazebo Buffet Atleti in Piazza del Santuario.

ALL’INTERNO DEL COMUNE GLI ATLETI POTRANNO USUFRUIRE DI BAGNI E SPOGLIATOI 

Percorso:
Corso Vittorio Emanuele (Partenza/Arrivo) AL “CHIODO”, via Seminara, via S. Quasimodo, via A.Volta, via G.Bonaventura, via N.Martoglio, via G.Vitale, via Seminara, corso Vittorio Emanuele. Circuito da ripetersi 4 volte per  un totale di 10 km o 3 volte per un totale di 7,5 km (solo per le categorie da Over SM75 e da Over SF60).

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *